marco dallan
Film Maker

Io ho una scimmia.
Un giorno mentre stavo montando alcune immagini mi ha rubato la videocamera e prima che potessi raggiungerla, non so come, è riuscita a premere il pulsante rosso e registrare un video.
Tutti quanti dovrebbero avere una scimmia così da rendersi conto che sì, è vero, anche una scimmia può fare certi lavori.
Sapete però cosa non può fare una scimmia e che so fare molto bene io? Catturare emozioni. Avere la sensibilità di capire le vostre necessità o arrivare al cuore della storia che volete raccontare e trasformarla in qualcosa di indimenticabile.
La comunicazione è fatta di persone, le persone hanno sentimenti; entriamo in contatto. Fatemi conoscere la vostra visione e creiamo insieme qualcosa di unico!
Pensate a me come ad un artigiano, un sarto; entrate nel mio atelier delle immagini: ditemi cosa volete comunicare e lasciate che vi cucia addosso qualcosa che racconti voi stessi, il vostro progetto, la vostra azienda, l’amore che provate per quello che fate in un modo che resti indelebile agli occhi di chi lo guarderà.
Se siamo sulla stessa pagina tutto il resto verrà da sè.
p.s. no, non ho una scimmia, smettete di chiederlo!
AVETE QUALCHE DOMANDA?

Storie, idee, emozioni; questi sono gli ingredienti del prodotto che creo. Il mio lavoro consiste nel tradurre in video un’idea, un progetto, la promozione del prodotto di un’azienda, un lavoro artistico, un matrimonio, un compleanno, una sceneggiatura. Datemi tre righe che descrivano cosa volete ottenere e lasciate che io pensi al resto!
Parlami del tuo progetto e di cosa vuoi ottenere dal video e ti farò un preventivo che soddisfi le tue aspettative e le tue possibilità. Quasi sicuramente costerà più del bollo della tua auto ma meno di una crociera intorno al mondo! Complessità e tempo di realizzazione influiscono su questo aspetto; avere le idee chiare e le aspettative ben tarate eviteranno docce fredde al momento del conto!
Anche questa è una domanda trabocchetto! il tempo di realizzazione dipende molto dal tipo di progetto che vogliamo realizzare. Possono essere pochi giorni, nel caso di un video molto semplice e lineare, fino a qualche settimana per i progetti più complessi. Ci sono molte fasi e dettagli che possono influire su questo aspetto: mettiamoci a tavolino e pianifichiamo tuto per bene e non ci saranno sorprese!
Sarò ripetitivo ma anche in questo caso la risposta può dipendere da alcuni fattori: se mi proponete di riprendere un convegno con telecamera fissa a diversi decine di chilometri e con un budget risicato, la risposta sarà certamente un no. La disponibilità a spostarsi deve essere corrisposta da un progetto e un budget che la giustifichino.
tutto chiaro? chiamami!
