Site is loading

“Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla.”

(Alessandro Baricco)

Tutto quello di cui ho bisogno è una storia da raccontare, un’idea su come svilupparla e la giusta emozione per darle colore.

Queste sono le componenti che contraddistinguono ogni mio video. Come la ricetta di un ottimo dolce, gli ingredienti si mescolano in armonia; a seconda delle esigenze e dei gusti, uno dei tre prevarrà sugli altri, dando una connotazione unica al prodotto finale.

Storie

La storia ci dirà cosa vogliamo raccontare, l’obiettivo da raggiungere.
Può essere il soggetto di un corto, le origini o i valori della vostra azienda, la “call to action” di un prodotto. Il filo conduttore di una performance live che vogliamo promuovere attraverso un video.
La storia risponde alla domanda: “cosa?”.

Idee

Le idee sono quelle che serviranno per dare una forma precisa alla storia che vogliamo raccontare; darle una dimensione. L’idea è quella che ci dirà in che modo vogliamo rappresentare la storia. Un cortometraggio? Uno spot “tradizionale”? Un video breve da utilizzare sui social network? Un’intervista? Un documentario?
L’idea risponde alla domanda “Come?”.

Emozioni

Le emozioni sono il colore del video che vogliamo produrre. Sono quelle che daranno senso al tutto. La componente emotiva è fondamentale in qualunque video creiamo, può essere adrenalinica o ispirante, commovente o rilassante. Alcuni video avranno una componente emotiva preponderante come i video di matrimoni, battesimi, e in generale quelli affettivi; ma non pensiate che un video aziendale non possa essere emozionale…anzi!
L’emozione risponde alla domanda “perchè?”